Candele Maya per il 2012

candele maya

Lo Tzolkin o modulo armonico è l'antichissimo sistema usato da alcune civiltà precolombiane per conoscere i cicli di tempo evolutivi. La cultura occidentale ci ha insegnato che il tempo è lineare, che va dal passato al futuro, mentre alcune antiche civiltà sapevano che in realtà il tempo è una frequenza, o meglio una serie di frequenze (vibrazioni) temporali cicliche.

Il tempo dello Tzolkin è "scandito" in questo modo: 20 Tribu solari (drago, vento, notte, seme, serpente, allacciatore di mondi, mano, stella, luna, cane, scimmia, umano, viandante del cielo, mago, aquila, guerriero, terra, specchio, tempesta, sole) X 13 Toni galattici (magnetico, lunare, elettrico, autoesistente, intonante, ritmico, risonante, galattico, solare, planetario, spettrale, cristallo, cosmico) = 260 frequenzetemporali (la proporzione armonica Maya è infatti 13:20)

Ogni giorno abbiamo una diversa combinazione di simbolo e tono, le frequenze temporali dello Tzolkin si ripetono ciclicamente, dopo 260 giorni il ciclo ricomincia.

Ognuno di noi ha una propria identità di nascita che viene definita da uno dei venti segni più uno dei tredici toni della creazione. Calcolata questa "identità galattica", si può comprendere meglio qual è il percorso che la nostra anima ha scelto di portare a compimento in questa vita.

 

alacciatore

 

 

cane bianco

 

 

drago rosso

 

 

guerriero giallo

 

 

mago biaco

 

 

notte blu

 

 

stella gialla

 

 

tempesta blu

 

 

terra rossa

 

 

vente bianco

 

 

viandante

Informazioni aggiuntive